Streaming Ita » La Città Incantata ﴾2001﴿ Film Completo

La città incantata (2001) Film streaming ita senza limiti

2001-07-20 NA HD

Filmitaliano

02:05:00

La città incantata

La città incantata Film streaming ita senza limiti La piccola Chihiro non sopporta l’idea di traslocare e di perdere i propri amici, ma non può far niente per impedirlo. Proprio quando la famiglia è in viaggio verso la nuova casa, il padre imbocca una strada sterrata che termina davanti a un tunnel misterioso. I genitori sceglieranno di attraversarlo nonostante le rimostranze di Chihiro, per giungere a un parco dei divertimenti abbandonato, almeno apparentemente.

  • Release: 2001-07-20
  • Rating: 8.5
  • Production: Studio Ghibli /
  • Genre: Animazione Famiglia Fantasy

Condividi questo film ai tuoi amici

Guarda La città incantata film completo

Guarda La città incantata film completo online o scarica nei migliori video flash HD 1080p sul tuo desktop, laptop, notebook, scheda, iPhone, iPad, Mac Pro e altri

Cosa dice la gente La città incantata film

Elio Sbrocchi

Il titolo più celebrato – un Orso d’Oro e un Oscar – e forse amato del corpus miyazakiano, quello destinato a mettere d’accordo tutti, dai fan agli amanti occasionali del lavoro del regista giapponese. Giunto dopo le fatiche de La principessa Mononoke e dopo uno dei molti annunci di ritiro infine non concretizzatisi, La città incantata sintetizza con un linguaggio sempre più ricco i temi cari sin dagli inizi di carriera al regista, calandoli in un contesto totalmente fiabesco e allegorico. Il lato visionario si scatena grazie alla molteplicità di forme assunte dai diversi spiriti che abitano le terme di Yu-baba, le musiche di Hisaishi Joe sono tra le più struggenti mai ascoltate e la narrazione coniuga in maniera esemplare le esigenze di entertainment – travolgente il dinamismo delle sequenze di azione, come quella di Haku inseguito dagli omini di carta animati – e i momenti più intimisti, in cui Chihiro trova il tempo di riflettere sulla sua condizione e di comunicare empaticamente con il pubblico, aiutandolo a comprendere l’universalità del messaggio del film. Ogni dettaglio dello sfondo o personaggio apparentemente minore assume vita e senso propri, nel décadrage meticoloso di uno scenario corale che si ramifica per poi ricongiungersi, ritrovando il filo proprio quando sembrava prevalere un nuovo spunto.Miyazaki rilegge Lewis Carroll, ha detto qualcuno, ma di fronte a un nuovo classico ha poco senso enumerare gli antecedenti: la forza de La città incantata è infatti tale da porlo come esempio a pieno titolo di racconto pedagogico contemporaneo, allegoria della crescita e della perdita (così inizia la storia, con un biglietto di addio) sotto forma di fiaba, in cui il piano superficiale di lettura non deve compromettere in alcun modo la godibilità della sua fruizione per poter veicolare i propri simbolismi. In un periodo di tempo, indeterminato come le regole del mondo degli spiriti, Chihiro vive un viaggio interiore ed esteriore che è quasi un trailer, una versione condensata, della vita destinata ad attenderla.Irta di difficoltà e di dispiaceri (la perdita di persone care), di ipocrisia e grettezza (le rane al servizio di Yu-baba), di trasformazioni e maturazioni (il Senza-volto): amore, lavoro e senso di responsabilità si succedono sotto forma di prove, a cui Chihiro viene più o meno consapevolmente sottoposta prima di acquisire una nuova saggezza. Come la Dorothy che torna da Oz, così Chihiro non dimenticherà mai il suo viaggio incantato né la lezione ad esso sottesa, facendone tesoro per affrontarne uno ancor più incerto e pieno di incognite. E salire così su un treno dalle tappe meravigliose che procede, inesorabilmente, in una sola direzione.

La città incantata Galleria di film

Direttore del film e dell’equipaggio dietro La città incantata

  • Hayao Miyazaki
    Director
  • Toshio Suzuki
    Producer
  • Yasuyoshi Tokuma
    Executive Producer
  • Joe Hisaishi
    Original Music Composer
  • Atsushi Okui
    Director of Photography
  • Takeshi Seyama
    Editor

Data di rilascio:
JP 2001-07-20

Budget del film:
$19,000,000.00

Wiki Page:
https://en.wikipedia.org/wiki/La città incantata

La città incantata – Attori cinematografici e attrici

La città incantata

Rumi Hiiragi
Chihiro Ogino (voice)
La città incantata

Miyu Irino
Haku (voice)
La città incantata

Mari Natsuki
Yubaba / Zeniba (voice)
La città incantata

Bunta Sugawara
Kamaji (voice)
La città incantata

Yumi Tamai
Lin (voice)
La città incantata

Ryunosuke Kamiki
Bou (voice)

Gli utenti inoltre cercano e guardano film con queste domande: guarda La città incantata film completo gratis, La città incantata film streaming ita HD, scarica La città incantata film gratis, La città incantata streaming sub ita alta definizione, guarda La città incantata film senza limiti, La città incantata film per tutti

In una categoria simile

7.6

Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. L’arrivo all’accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni: esseri pietrificati, scritte di sangue sui muri e soprattutto l’accenno a una misteriosa “camera dei segreti” che conterrebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry saprà risolvere la situazione.

7.6

Harry Potter e l'ordine della fenice

Harry Potter e l’ordine della fenice

Voldemort è tornato ma nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Harry, sopravvissuto col cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti ad un babbano. Silente reintegra il ragazzo e lo introduce nell’Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort. Questo esercito “templare” combatte su due fronti e due poteri: quello maligno e potente dei Mangiamorte e quello politico e ottuso di Caramell, che si ostina a negarne il ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry dovrà cavarsela da solo. Ma nuovi e giovani membri si uniranno alla resistenza contro Voldemort.